ADULTI

 

GLI SPAZI DEL TEATRO
Progetto di teatro per cittadini abili e diversamente abili
ideato e promosso in collaborazione con la Cooperativa Sociale Comunità Progetto

Leggi di più

LABORATORIO OVER 60 (e non solo) – iscrizioni chiuse
Il laboratorio, alla sua settima edizione, è rivolto agli anziani o agli adulti interessati. Il laboratorio sarà condotto quest’anno da Arianna Scommegna e confluirà nella messa in scena di uno spettacolo che debutterà a fine stagione al Teatro Ringhiera.

DURATA: un incontro alla settimana da ottobre a maggio
COSTO: 300 €
SEDE: Teatro Ringhiera, via Pietro Boifava 17 – Milano

CANTO CORALE – iscrizioni aperte
condotto da Sandra Zoccolan

“Ogni suono che costituisce una parola ha un’anima, una natura e un contenuto che chi parla deve sentire. Se una parola non aderisce alla vita, se si pronuncia formalmente, meccanicamente, senza interesse e animazione, assomiglia ad un cadavere che non ha più polso. Ogni parola viva ha un suo determinato aspetto e deve restare quale l’ha creata la natura. Se l’uomo non sente l’anima del suono, non sentirà neanche quella della parola, della frase e del pensiero. Una volta imparato che le lettere altro non sono che i simboli dei suoni, i quali devono sempre avere un loro contenuto, mi si è posto il problema di perfezionare queste forme sonore, per riuscire ad arricchire il loro contenuto.” (Stanislavskij)

Leggi di più

LABORATORIO A CURA DELLE NINA’S DRAG QUEENS – iscrizioni chiuse

MADRI E FIGLIE, REGINE E REGINETTE – LABORATORIO EN TRAVESTI
da ottobre 2016 a gennaio 2017

Leggi di più

PROGETTO DEL KOLLETTIVO KING del Teatro Ringhiera
Il Kollettivo Drag King del Teatro Ringhiera è un gruppo di donne – ma sono ben accetti anche gli uomini! – appartenenti a diverse  realtà professionali (attrici, avvocati, professoresse, tecniche, impiegate) che dal 2011 indaga e mette in scena  in maniera irriverente e non solo le varie forme  del  proprio “lato maschile”.
Il Kollettivo organizzerà già dal prossimo autunno dei laboratori  aperti al pubblico per condividere l’esperienza maturata negli anni con l’intento di andare  alla scoperta del proprio lato maschile. Ne rimarrete stupiti!

CALENDARIO: sabato 15 e domenica 16 ottobre dalle 10.00 alle 18.00 (con un’ora di pausa pranzo)
INFO: kollettivodragking@gmail.com

Share