ODISSEA – STORIA DI UN RITORNO. Sostieni un grande evento per il quartiere Chiesa Rossa e per Milano

DSF-9451

Il progetto di ATIR Odissea. Storia di un ritorno vuole essere un momento di festa e d’incontro per la città di Milano. Dopo dieci anni di lavoro serrato sul territorio la sede storica della compagnia, il Teatro Ringhiera (nel quartiere Chiesa Rossa, periferia sud della città), è stata chiusa per ragioni di sicurezza strutturale. Da allora siamo in viaggio verso la nostra Itaca. Per fortuna non eravamo e non siamo soli: accanto a noi una comunità vivace e variegata di cittadini, abitanti del territorio e non solo. Odissea è un modo per onorarli, è un filo narrativo capace di accoglierci tutti, di farci sentire a casa anche senza una casa.
Quest’anno tutti i nostri laboratori teatrali rivolti al territorio (a bambini, adolescenti, adulti, persone con disabilità e anziani) lavoreranno su alcuni canti del poema omerico: tanti “Ulisse” tutti diversi, che “viaggiando” insieme ricostruiranno un senso di appartenenza perduto.
Il progetto Odissea sfocerà in un grande evento di arte partecipata rivolto al quartiere Chiesa Rossa e tutta la città di Milano: più di cento cittadini/attori, (magari anche il tuo vicino di casa!) coinvolti nello spettacolo finale, che avrà la regia di Serena Sinigaglia e che andrà in scena nel settembre 2020.

Diventa PRODUTTORE di un progetto di territorio.
Contribuisci alla realizzazione di questo grande evento per il quartiere Chiesa Rossa e per Milano.

COME?
Sostieni ATIR con ART BONUS!
Con la tua donazione NON SOLO contribuisci attivamente a realizzare quest’iniziativa MA PUOI RECUPERARE, al momento della dichiarazione dei redditi, IL 65% DI QUANTO VERSATO.

Effettua il versamento esclusivamente tramite bonifico bancario con l’evidenza della causale: “Art bonus – ATIR – ATIR Associazione Teatrale Indipendente per la Ricerca – [il tuo Codice fiscale o P.Iva] – Stagione itinerante on the road” sull’IBAN IT98D0311101644000000011764
R I C O R D A ! Conserva la ricevuta del bonifico per usufruire delle agevolazioni fiscali.

IL TUO NOME SARA’ PUBBLICATO TRA I MECENATI SOSTENITORI DELLO SPETTACOLO!!!!

Da produttore potrai assistere tutte le volte che vorrai ai laboratori del progetto Odissea.

VIENICI A TROVARE, È ANCHE CASA TUA!

Share
PUBBLICATO IL 4 Dicembre 2019