Caricamento Eventi
da giovedì 28 marzo 2019 a venerdì 29 marzo 2019

Antigone e le guerriere dai capelli bianchi

Categoria Evento:

Studio teatrale esito del II anno de “Gli Spazi del Teatro”- progetto di teatro integrato per cittadini abili e diversamente abili a cura di ATIR Teatro Ringhiera e Coop. Soc. Comunità Progetto
Con la partecipazione degli studenti del liceo artistico statale di Brera | conduttori Chiara Stoppa e Arianna Bianchi, educ-attrice Valentina Ledono.
foto Serena Serrani

Antigone e le guerriere dai capelli bianchi è una storia che ne racchiude tante altre; è un racconto originale, ambientato in una casa di riposo, dove alcune anziane protagoniste si ritrovano ad affrontare un compito ardimentoso; è una riscrittura – libera, anzi liberissima! – da Sofocle, che dà voce al singolo e al coro, alla forza del gruppo e al coraggio del gesto individuale; è l’esito finale del secondo anno del progetto “Gli Spazi del Teatro”, percorso di teatro integrato, con attori abili e diversamente abili, volto alla costruzione di linguaggi e modalità comuni e universali, senza mai perdere l’eccezionalità di ciascuno; è, infine, un’occasione di gioco e analisi di un tema capitale – quello della “ribellione” – declinato secondo l’esperienza personale.

In scena, tra gli attori, un gruppo di studentesse del progetto triennale “Alternanza scuola/lavoro” in collaborazione con il Liceo Artistico Statale di Brera.

DURATA
ORARI
INFO E PRENOTAZIONI 02.87390039 – scuole@atirteatroringhiera.it

Share