Caricamento Eventi
da domenica 01 dicembre 2019 a domenica 01 marzo 2020

Racconti di zafferano

Categoria Evento:

Ovvero “Il rito della sopravvivenza non si celebra da soli”.
cena-spettacolo a base di paella
di e con Maria Pilar Pérez Aspa
produzione ATIR Teatro Ringhiera

«Mangiamo e parliamo con lo stesso organo. Cibo e parole convivono nella nostra bocca e si nutrono a vicenda. Per questo l’atto di mangiare rappresenta uno degli aspetti più evidentemente culturali nell’uomo.
Ho raccolto pagine memorabili di Cervantes, Proust, Vicent, Montanari, Scarpellini, Montalbàn, Fernando de Rojas: pagine che parlano di cibo, di fame, di nutrimento, di ritualità… le ho messe assieme a tante ricette e le ho sparpagliate sulla tavola da pranzo.
Così è nata questa letteratura ai fornelli, una sorta di fumetto a parole sulla storia dell’alimentazione: due pentole, un tavolo lungo, dei commensali, testi e riflessioni sull’atto di mangiare. Si cucina, si racconta, si mangia. Perché col cibo non si gioca, ma ci si può divertire.»
Maria Pilar Pérez Aspa

«Il posto migliore a Milano dove mangiare paella di carne? A teatro. Il miracolo lo compie Maria Pilar Pérez Aspa. Che non solo condivide nobili pagine che raccontano di cibo, fame, ritualità (da Cervantes, Proust, Vicent, Fernando de Rojas…), ma nel frattempo si mette ai fornelli, con tanto di grembiulino. E cucina per tutti. Stella Michelin.» Diego Vincenti, 23/9/16 IL GIORNO

DURATA 60 minuti
DOVE Foyer Teatro Manzoni – via Alessandro Manzoni 42 Milano
ORARI 20.00
INFO E PRENOTAZIONI
cassa@teatromanzoni.it – tel. 02 7636901

ACQUISTA BIGLIETTI ONLINE >

VIDEO PROMO >

Share