Caricamento Eventi
domenica 15 luglio 2018

Una valigia più ligera

Categoria Evento:
chevron-right chevron-left

con Piero Colaprico, Virginia Zini, Valerio Bongiorno
e con Guido Baldoni (fisarmonica), Raffaele Kohler (tromba), Giancarlo Peroncini detto el Pelé (tolofono), Nadir Scartabelli (chitarra)

“… Per me Milano è stato – o è stata? Milano è maschio o è femmina? – come un felicissimo Natale.

Chi ama Milano, la sua storia, le sue canzoni e le sue leggende non potrà che apprezzare “Una valigia più Ligera”.

La memoria che resta, la Milano del Dopoguerra, la “Ligera” – romantica epopea di una città che stava crescendo – i suoi famosi ritrovi, l’immigrazione, il lavoro, l’integrazione, la malavita con i suoi intrecci, i poteri forti, i morti e le sparatorie. In scena per l’Estate Sforzesca – in collaborazione con Atir Teatro Ringhiera – il giornalista e scrittore Piero Colaprico, accompagnato dagli attori-cantanti Valerio Bongiorno e Virginia Zini e dai musicisti Guido Baldoni alla fisarmonica e Raffaele Kohler alla tromba. Inoltre, due ospiti d’eccezione: El Pelè (Giancarlo Peroncini) al tolofono e Nadir Scartabelli alla chitarra, testimoni della Milano di allora. Altre sorprese sono previste per chi vorrà abbandonarsi alle intuizioni del teatro-osteria in una imperdibile serata.

DURATA 90 minuti
BIGLIETTI prezzo unico 10€
Ritiro e acquisto il giorno dello spettacolo dalle ore 18.00 presso la biglietteria al Castello Sforzesco – SOLO PAGAMENTO IN CONTANTI presso Piazza Castello (ingresso Torre del Filarete).
PRENOTAZIONI dal merc al ven dalle 10.00 alle 18.00 scrivere a prenotazioni@atirteatroringhiera.it o chiamare lo 02 87390039

Share