Recurring

Blue John Canyon | dal 10 al 15 maggio | Campo Teatrale

campo teatrale via casoretto 41/A, Milano

di e con Mattia Fabris Massimo Betti alla chitarra produzione ATIR Arrampicatore esperto che non teme di uscire in solitaria, Aron Ralston improvvisa un’escursione nel Blue John Canyon, nello Utah. Lascia detto solo quando ritornerà, ma non dove è diretto: una leggerezza che si trasforma in un incubo. Mentre scende in un canyon, sceglie un … Leggi tutto "Blue John Canyon | dal 10 al 15 maggio | Campo Teatrale"

Mater Strangosciàs

BAU Barrio's Piazza Donne Partigiane, Milano

di Giovanni Testori | regia Gigi Dall’Aglio | con Arianna Scommegna | fisarmonica Giulia Bertasi | scene Maria Spazzi | produzione ATIR Mater strangosciàs è l'ultimo dei "Tre lai", i tre monologhi scritti da Giovanni Testori negli ultimi giorni della sua vita. Tre lamenti funebri ispirati a tre straordinarie figure femminil: Cleopatra, Erodiade e La … Leggi tutto "Mater Strangosciàs"

Lucis in fundo – Luci, colori e ombre della maternità

cortile Chiesa S. Maria alla Fonte c/o Parco Chiesa Rossa via S. Domenico Savio 3, Milano

un progetto di e con Annabella Di Costanzo testo e regia Manuel Ferreira, Elena Lolli
 progetto musicale Mauro Buttafava
 spazio scenico e costumi Stefano Zullo luci Marco D'amico Nell'arco di una notte una donna cerca di fare addormentare il proprio figlio e ripercorre come un fiume in piena la sua prima esperienza di madre. E' … Leggi tutto "Lucis in fundo – Luci, colori e ombre della maternità"

Mamma a carico – Mia figlia ha novant’anni

cortile Chiesa S. Maria alla Fonte c/o Parco Chiesa Rossa via S. Domenico Savio 3, Milano

di e con Gianna Coletti regia Gabriele Scotti produzione Teatro de gli Incamminati in collaborazione con Spericolata Quinta Mamma a carico - Mia figlia ha novant’anni è un monologo ironico e struggente, sul rapporto tra una donna di cinquant’anni, Gianna, e una vecchia ribelle di novanta, cieca, che porta occhiali 3D perché da sempre è abituata … Leggi tutto "Mamma a carico – Mia figlia ha novant’anni"

Il piccolo principe…L’ essenziale

cortile Chiesa S. Maria alla Fonte c/o Parco Chiesa Rossa via S. Domenico Savio 3, Milano

con Carlo Decio regia Mario Gonzalez aiuto regia Maria Carolina Nardino e Salvatore Auricchio scene illustrate Valeria Desa costumi Cristina Mariani produzione Teatro de Gli Incamminati + fACTORy32 L’essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che con il cuore. Lo spettacolo racconta dell’incontro tra l’aviatore Antoine de Saint-Exupéry ed il Piccolo Principe, tra … Leggi tutto "Il piccolo principe…L’ essenziale"

Qualcosa

cortile Chiesa S. Maria alla Fonte c/o Parco Chiesa Rossa via S. Domenico Savio 3, Milano

una lettura dal libro originale di Chiara Gamberale con Annagaia Marchioro e Federico Zanandrea La Principessa Qualcosa di Troppo, fin dalla nascita, rivela di possedere una meravigliosa, ma pericolosa caratteristica: non ha limiti, è esagerata in tutto quello che fa. Si muove troppo, piange troppo, ride troppo e, soprattutto, vuole troppo. Ma, quando sua madre … Leggi tutto "Qualcosa"