IN-FORMAZIONE

Percorso di partecipazione consapevole alle pratiche di teatro integrato.

Destinatari: è rivolto a operatori sociali, operatori teatrali, insegnanti, studenti e curiosi!
Monte ore: 78 ore

Azioni previste:
Azione 1 / Partecipazione al Laboratorio di teatro integrato Gli Spazi del Teatro
Il laboratorio è promosso in partnership con la Cooperativa sociale Comunità Progetto e realizzato in collaborazione con altre cooperative sociali del territorio milanese.
Consiste in incontri di due ore che si svolgono una volta a settimana, dal 28 ottobre 2019 a fine maggio 2020.
È diretto da un attore professionista di ATIR, affiancato da un educ-attore (educatore professionale con competenze specifiche nelle pratiche di teatro integrato). Si rivolge a tutti i cittadini, senza distinzioni di abilità, cultura, provenienza, condizioni di salute, età e storia personale.
A conclusione del percorso è prevista una dimostrazione di lavoro aperta al pubblico presso Pacta dei Teatri- Salone di via Dini.
Totale ore azione 1: 66 ore

Azione 2 / Incontri di approfondimento sul laboratorio di teatro integrato Gli Spazi del Teatro (Azione 1)

Gli incontri sono condotti dai formatori de Gli Spazi del Teatro Massimiliano Pensa e Chiara Tacconi e consistono in 4 incontri di 3 ore ciascuno.
Attraverso giochi e attivazioni si favorisce la rielaborazione del percorso di ciascun partecipante all’interno del laboratorio integrato, la condivisione dei diversi vissuti rispetto all’esperienza e la lettura consapevole dei processi che permettono a partecipanti così diversi di entrare in dialogo e costituire un gruppo.
Totale ore azione 2: 12 ore
Costo: 370 euro + IVA al 22%

Info e iscrizioni: tel. 02 87390039 – sociale@atirteatroringhiera.it

 

Share