Caricamento Eventi

All’amore io ci credo

ATIR

All'amore io ci credo Repertorio

 

drammaturgia e regia di Marcela Serli | di e con Sandra Zoccolan e Matilde Facheris | con Massimo Betti (chitarra) e Loris Facchin (fisarmonica) | produzione ATIR

 

PRESENTAZIONERASSEGNA STAMPATRAILERMATERIALI SCARICABILI
All’amore io ci credo è uno spettacolo di canzoni e di storie che parlano d’amore.
È uno spettacolo sull’incontro, sull’innamoramento, sul coinvolgimento sessuale, sulla paura dell’amore, sulla crisi, sul tradimento, sull’abbandono, sulla fine dell’amore.
Un viaggio ironico e poetico, divertente e a volte devastante, come sanno essere quelle storie che ti travolgono la vita e ti fanno cambiare, in bene e in male.
Canzoni d’amore note e meno note interpretate da due attrici che da anni lavorano sulla propria voce, sulle possibilità interpretative del canto, sul coro, sul canto a più voci.
Compositori e cantautori quali Kurt Weill, Leonard Cohen, Ivano Fossati, Chico Buarque, Milly, Mia Martini, Mike Oldfield ed altri che dell’amore e di quanto ti riempie e ti devasta sembrano saperne…E autori come Pier Vittorio Tondelli, Mark Twain, Italo Calvino, R.D. Laing, Paul Verlaine, Efraim Medina Reyes, Angeles Mastretta, ed altri che attraverso le loro immagini raccontano di te, raccontano di noi.
Parole meravigliose, piene di vita che arrivano dirette, dentro, lì, dove inizia tutto. Che con tutte le loro storie e la loro musica, alla fine ne raccontano una sola. La nostra.
Un recital emotivo dunque, eseguito interamente dal vivo, che racconta la natura cangiante dell’amore, quell’amore che non ha occhi per vedere ma solo anima per sentire. Così le storie saranno di tutti, sarà quella tra lui e lei, tra lui e lui, tra lei e lei…la storia d’amore di tutti. La nostra storia d’amore.
Content 2
Content 3
Content 4
Share