Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fiabe nel bosco…In città!

27 Dicembre 2022 @ 16:00 - 17:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 16:00 il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, che si ripete fino al 30 Dicembre 2022

fiabe-bosco-città

FIABE NEL BOSCO…in città!
con Chiara Stoppa, Sara Zoia
elaborazione storie e drammaturgia Stefano Orlandi
scene e costumi Marianna Cavallotti
musiche originali Omar Nedjari
supervisione artistica e regia Chiara Stoppa e Stefano Orlandi
produzione ATIR
Fiabe nel bosco è un prodotto originale dell’Office Régional du Tourisme della Valle d’Aosta

 In Fiabe nel Bosco il protagonista è il Dahu, animale leggendario, caratterizzato dall’avere gambe asimmetriche. Questa caratteristica gli impedisce di camminare agilmente come tutti gli altri animali, però lo rende uno scalatore formidabile. A differenza di tutti gli altri, infatti, il Dahu, proprio per la sua conformazione fisica, è capace di muoversi sui pendii con libertà e agilità uniche, mantenendo le zampe più corte a monte e le più lunghe a valle.
Il suo difetto e la sua diversità lo rendono più unico che raro.

26 dicembre 2023
Dahu! Che sai fare tu?
Alla ricerca del proprio superpotere

Dahu non sa chi è, e questo è un bel problema. Vaga zoppicando alle pendici dei monti in cerca della sua strada. Incontra vari amici che sembrano tutti migliori di lui: la mucca fa il buon latte, la marmotta fa le buche, l’aquila reale vola altissima, il pavone fa la ruota… insomma, ogni animale ha la sua specialità, la cosa che sa fare meglio di tutti. Il povero Dahu invece non sa fare proprio niente ma per fortuna, alla fine, scoprirà il suo talento segreto.

27 dicembre 2023
Il Dahu e l’Aquila prepotente
Quando l’uinione fa la forza

Dahu Marcel si trova in un bel pasticcio. Sulla Grande roccia si trova un’aquila prepotente che ama spaventare tutti gli animali del bosco, soprattutto gli uccelli. Ma Dahu affronta con coraggio l’aquila e scopre che gli uccelli, anche s epiccoli, uniti possono diventare anche un’aquila grande grande.

28 dicembre 2023
Il Dahu più piccolo del mondo
Conoscere gli altri per trovare te stesso

Il Dahu era così piccolo che poteva entrare nella tasca di una giacca ma suo padre, il re del monte Bianco, era disperato: come si fa ad avere un figlio così? Così piccolo? Così tutto rosa? Il dahu più piccolo del mondo se ne va da casa sua per scoprire chi è. E la cosa straordinaria è che trova se stesso entrando prima nei panni degli altri: conosce la stanchezza di strisciare a terra del serpente, la fatica del lupo di ululare solo di notte, la paura del topo. Diventerà un ottimo re!

29 dicembre 2023
Il Dahu e il cavaliere che disse no
Le emozioni che fanno crescere

C’è un piccolo cavaliere che vive senza amici, nel suo castello.  Jerome è educato e gentile con tutti e risponde sempre di si. Improvvisamente, un giorno dice… No! E tutto cambia. Poi però il piccolo cavaliere incontra un giovane dahu che soffre, come lui, di solitudine…e tutto cambia di nuovo

I week end delle Fiabe nel Bosco si svolgono in Valle d’Aosta nei mesi di luglio e agosto. Seguici sulla pagina Facebook Fiabe nel bosco!

QUANDO dal 26 al 29 dicembre 2022
ORARI
ore 16.00
DOVE
Teatro Franco Parenti – Via Pier Lombardo 14 Milano
PREZZI 12,oo€ + prevedita
INFO E PRENOTAZIONI Tel. 02 59995206– biglietteria@teatrofrancoparenti.com

ACQUISTA I BIGLIETTI ONLINE

 

fiabe-bosco-città

Dettagli

Data:
27 Dicembre 2022
Ora:
16:00 - 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo 14
Milano, 20135 Italia
+ Google Maps
Phone
02.59995206

Lascia un commento