Caricamento Eventi
domenica 21 ottobre 2018

Il gran torneo delle religioni

Categoria Evento:
chevron-right chevron-left

Spettacolo/esito del laboratorio con gli Over60 di ATIR Teatro Ringhiera | conduzione a cura di Arianna Scommegna e Mila Boeri | drammaturgia di Arianna Scommegna, Mila Boeri e Renata Ciaravino liberamente tratta da II re, il saggio e il buffone di Shafique Keshavjee

Che cosa succede quando un ateo, un buddista, un indù, un mussulmano, un ebreo e un cristiano sono chiamati a confrontarsi e a dire ciascuno la propria verità?”, questa la domanda centrale del libro di Keshavjee a cui lo spettacolo si è ispirato.
A partire da questa suggestione il gruppo del laboratorio degli Over60 di ATIR, guidato da Arianna Scommegna e Mila Boeri, ha affrontato un percorso di ricerca e conoscenza prima di affrontare il testo teatrale: il gruppo ha incontrato esponenti delle diverse religioni per approfondire, confrontarsi e contestualizzare il messaggio di ciascuna religione.

Il lavoro che ne è scaturito è uno spettacolo che non offre risposte “assolute” ma si presenta come uno strumento di dialogo e approfondimento che permette di abbattere le barriere.
Uno spettacolo adatto alle nuove generazioni che offre la visione di un mondo plurale in una società democratica.

DURATA 60 minuti
DOVE  Teatro Elfo Puccini c.so Buenos Aires 33 Milano
ORARI ore 16.00
INFO tel. 02.00660606
BIGLIETTI è possibile acquistare il biglietto ONLINE oppure presso la loro biglietteria dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 19.00.

Share