Caricamento Eventi
giovedì 19 20 Settembre19

Laboratorio aperto “Gli spazi del teatro”

Categoria Evento:

In occasione del Convegno Internazionale “Per-formare il sociale. Formazione, cura e inclusione sociale attraverso il teatro” (20-21 settembre 2019, Università Cattolica del Sacro Cuore) la rete TiPiCi – Trasformazione Partecipata della Comunità – organizza “Arti e pratiche performative per il sociale” dal 19 al 22 settembre 2019.

Clicca qui per scaricare il programma del Convegno Internazionale “Per-formare il sociale. Formazione, cura e inclusione sociale attraverso il teatro”. Scopri di più sul Convegno e compila il form d’iscrizione cliccando qui.

Giovedì 19 settembre – alcune realtà di Milano e provincia aprono i propri spazi e le pratiche di lavoro a chi vuole entrare nel vivo delle esperienze di teatro sociale.
ATIR Teatro Ringhiera, in collaborazione con Coop. Soc. Comunità Progetto vi invitano al

LABORATORIO APERTO “GLI SPAZI DEL TEATRO”
dalle 17.00 alle 19.00
c/o Centro Civico di via Boifava ingresso Piazza Fabio Chiesa

Un’occasione per conoscere il progetto “Gli Spazi del Teatro” e fare esperienza dei nostri laboratori di teatro integrato insieme ad alcuni dei partecipanti storici.

La conduzione è affidata ad un attore di ATIR, affiancato da un educ-attore, ovvero un educatore professionale con competenze specifiche nelle pratiche di teatro integrato.

“Gli Spazi del Teatro” è un progetto di teatro integrato  nato nel 2000 dalla collaborazione con  la Cooperativa Sociale Comunità Progetto e rivolto a tutti, senza distinzioni di abilità, cultura, età, storia personale, provenienza, condizioni di salute…

Propone laboratori e percorsi formativi per allenarsi all’ascolto curioso dell’altro, al dialogo, alla convivenza e all’integrazione tra diversità, attraverso la pratica teatrale .

Per maggiori informazioni:
tel. 02 87390039 – nadia.fulco@atirteatroringhiera.it

 

Share