L’abisso

cortile Chiesa S. Maria alla Fonte c/o Parco Chiesa Rossa via S. Domenico Savio 3, Milano

tratto da Appunti per un naufragio (Sellerio editore) uno spettacolo di e con Davide Enia musiche composte ed eseguite da Giulio Barocchieri produzione Teatro di Roma-Teatro Nazionale, Teatro Biondo di Palermo, Accademia Perduta/Romagna Teatri in collaborazione con Festival internazionale di narrazione Arzo organizzazione Luca Marengo in collaborazione con Fondazione Casa della Carità foto di Masiar … Leggi tutto "L’abisso"

Mater Strangosciàs

Santuario della Madonna di Sombreno Via Breno, Paladina

di Giovanni Testori | regia Gigi Dall’Aglio | con Arianna Scommegna | alla fisarmonica Giula Bertasi | scene Maria Spazzi | produzione ATIR Teatro Ringhiera Mater strangosciàs è l'ultimo dei "Tre lai", i tre monologhi scritti da Giovanni Testori negli ultimi giorni della sua vita. Tre lamenti funebri ispirati a tre straordinarie figure femminili: Cleopatra, … Leggi tutto "Mater Strangosciàs"

La Molli. Divertimento alle spalle di Joyce

Teatro Verdi Viale Franco Martelli 2, Pordenone

di Gabriele Vacis e Arianna Scommegna | regia di Gabriele Vacis | con Arianna Scommegna | produzione ATIR Teatro Ringhiera Sono confidenze sussurrate, confessioni bisbigliate quelle della Molli. Punto di partenza dal quale Gabriele Vacis, regista, e Arianna Scommegna, attrice, prendono le mosse è il monologo di Molly Bloom che conclude l’Ulisse di Joyce. Il … Leggi tutto "La Molli. Divertimento alle spalle di Joyce"

Il ritratto della salute

Cascina Biblioteca via Casoria 50, Milano, Italia

di Mattia Fabris e Chiara Stoppa regia Mattia Fabris con Chiara Stoppa produzione ATIR «Chissà com’è essere malati? Malati di tumore? Un giorno me lo chiesi. E poi...
Quando i medici mi dissero che avevo pochi mesi di vita, iniziai a pensare a cosa dire ai miei amici, alle persone a me care, per un degno … Leggi tutto "Il ritratto della salute"

All’ombra delle fanciulle in fiore

Arena (dietro al Municipio) Via Roma 19, Costa di Mezzate

Alla ricerca del tempo perduto - secondo volume di Marcel Proust produzione ATIR voce narrante Marika Pensa chitarra e sequencer Omar Nedjari Il racconto dell’adolescenza del protagonista si fonde con il fascino del ricordo del nostro stupore di fronte alle prime volte, ai primi desideri, alla sensualità dei primi amori e alla bellezza delle sue … Leggi tutto "All’ombra delle fanciulle in fiore"

I Guermantes

Parco Alpini Montello Via dell'Assunzione 4, Montello

Alla ricerca del tempo perduto - terzo volume di Marcel Proust produzione ATIR voce narrante Matilde Facheris chitarra Massimo Betti “I Guermantes”, una famiglia aristocratica del “bel mondo” con i suoi riti: le soirée, i pranzi, i palchi all’Opera. Ben presto però la realtà si palesa in tutta la sua brutalità. I Guermantes non sono … Leggi tutto "I Guermantes"