ON AIR NEWS
UNAVOCE-1136X275

Una voce: Mia Martini | Il podcast

un podcast in tre puntate

Domenica Rita Adriana Berté, in arte Mia Martini, è una delle voci femminili più belle ed espressive della musica italiana, caratterizzata da una fortissima intensità espressiva: “una voce con il sangue, con la carne”.
Tre attrici-cantanti cercano di restituirne la grandezza e la fragilità con un racconto variegato che spazia dalle sue splendide canzoni (dalle più conosciute ai gioielli più nascosti) fino a ricordi personali, racconti e testimonianze. Mia Martini era un’anima mediterranea, calda, solare ma sembra averla sempre accompagnata uno strano senso di solitudine.
Momenti bui e periodi luminosi.
Il rapporto con il padre, l’esperienza del carcere, la terribile nomea di “iettatrice” diffusasi nel mondo dello spettacolo dovuta all’invidia per quella voce così potente, nuova e commovente; ma anche la capacità di riproporsi, di ricominciare da capo, ogni volta, il successo e le collaborazioni con tanti artisti e compagni di viaggio.
Un racconto in musica e parole di una delle voci più intense della musica italiana.

con Matilde Facheris, Sandra Zoccolan e Virginia Zini
al pianoforte e alla diamonica Mell Morcone
collaborazione drammaturgica di Gabriele Scotti
supervisione artistica di Serena Sinigaglia
registrato c/o Banana Studios Milano
una produzione ATIR
guest star Mia Martini

DURATA 20 minuti circa a puntata

 

Ascoltaci su
Youtube
Spreaker
Spotify
Google Podcasts
Amazon Music/Audible
Podchaser

 

A.T.I.R. Associazione Teatrale Indipendente per la Ricerca (associazione culturale non riconosciuta) – sede legale e operativa via Montegani 7 – 20141 Milano
DATI FATTURAZIONE p.iva 11904500151 – cod. dest. WP7SE2Q – pec sdi-gif@pcert.it  CONTATTI  Tel. 02.87390039 info@atirteatroringhiera.it – cookie & privacy

loghi-footer
Share
×